Termini e condizioni del servizio
Termini e condizioni generali HeiQ Materials AG
Stato: 17.03.2022
1. Campo di applicazione e parti contraenti
1.1. Le condizioni generali di contratto (CG) si applicano a tutte le transazioni legali concluse tra voi (il cliente) e il negozio online My HeiQ (negozio online).
1.2. Partner contrattuale e operatore del negozio online è (HeiQ):
HeiQ Materials AG
Rütistrasse 12
8952 Schlieren
Svizzera
Telefono: +41 56 250 68 50
Numero di partita IVA: CHE-112.274.504
1.3. Effettuando un ordine online, il cliente accetta le Condizioni Generali di Contratto valide in quel momento. Questi possono essere visti su https://www.myheiq.ch/it/policies/terms-of-service. Gli accordi verbali e telefonici sono legalmente validi solo dopo la conferma scritta (lettera, e-mail, fax) da parte di HeiQ.
1.4. HeiQ si riserva il diritto di modificare i suoi termini e condizioni generali in qualsiasi momento.
2. Conclusione del contratto
2.1. Gli articoli e i prezzi nel negozio online non rappresentano un'offerta di vendita legalmente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. L'offerta è valida finché il prodotto è visibile e disponibile nel negozio online.
2.2. Inviando l'ordine degli articoli contenuti nel carrello, il cliente presenta un'offerta di acquisto vincolante. Il cliente riceve la conferma della ricezione dell'ordine in una e-mail automatica.
2.3. Il contratto d'acquisto è concluso solo con la conferma scritta della spedizione da parte di HeiQ, con riserva di disponibilità e informazioni corrette sul prezzo, o la consegna della merce all'indirizzo di spedizione specificato.
2.4. Il prerequisito per un contratto di acquisto valido è la fornitura completa e veritiera delle informazioni richieste nel nostro modulo d'ordine online, nonché l'accettazione delle nostre Condizioni generali.
3. Prezzi e costi aggiuntivi
3.1. I prezzi nel negozio online sono indicati con l'imposta sul valore aggiunto legale in franchi svizzeri (CHF). HeiQ è libera di fissare i prezzi e può cambiarli in qualsiasi momento.
3.2. Il prezzo dell'articolo pubblicato nel negozio online fa fede per l'ordine. Nel caso di un prezzo erroneamente indicato, HeiQ si riserva il diritto di informare il cliente prima della spedizione per concordare una correzione del prezzo o per annullare l'ordine.
3.3. Le spese di spedizione e imballaggio sono addebitate in aggiunta al prezzo di acquisto e sono indicate nel processo di ordinazione. Il cliente deve sostenere tutte le spese di consegna, comprese, ad esempio, le eventuali spese di contrassegno del partner logistico selezionato
4. Informazioni fornite e link esterni
4.1. HeiQ controlla regolarmente che i dati pubblicati nel negozio online siano aggiornati e completi. Tuttavia, a causa di colli di bottiglia nella produzione o nella consegna e nelle vendite su altri canali di distribuzione, possono verificarsi ritardi nella spedizione. Pertanto, tutte le informazioni sulla disponibilità e i tempi di consegna sono senza garanzia.
4.2. HeiQ non si assume alcuna responsabilità per l'attualità e la correttezza delle informazioni fornite da altri produttori, anche se sono state attentamente studiate.
4.3. HeiQ non ha alcuna influenza sul design e sul contenuto dei siti web di terzi collegati. HeiQ non si assume alcuna responsabilità per i link esposti nel negozio online che portano a siti web esterni e ai loro contenuti.
5. Disponibilità degli articoli e condizioni di consegna
5.1. Gli articoli in magazzino sono contrassegnati come "disponibili" nel negozio online. Gli ordini vengono elaborati entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione da parte di HeiQ. Non ci sono spedizioni il sabato e la domenica.
5.2. Nel caso in cui gli articoli non siano più in stock o siano erroneamente segnati come "disponibili", il cliente sarà avvisato via e-mail o telefono e sarà concordata una nuova data di consegna prevista. HeiQ cercherà di consegnare queste merci a breve termine senza costi di spedizione aggiuntivi.
5.3. HeiQ può recedere dal contratto se un articolo non è più disponibile o non può più essere procurato o prodotto. Il pagamento già effettuato per questo articolo sarà completamente rimborsato al cliente.
5.4. Se HeiQ non è in grado di fornire o spedire un articolo entro 30 giorni di calendario dal ricevimento dell'ordine (ad eccezione degli ordini speciali, vedi 5.8), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Il pagamento già effettuato per questo articolo sarà completamente rimborsato al cliente. Oltre a questo, non ci sono altri reclami contro HeiQ.
5.5. Le spese di spedizione aggiuntive sostenute a causa di un indirizzo di consegna errato o di dati di indirizzo errati saranno a carico del cliente.
5.6. Se non diversamente concordato, gli ordini nazionali saranno inviati dalla Posta Svizzera. Si applicano le disposizioni, le informazioni e i tempi di consegna della Posta Svizzera.
5.7. Se il cliente non accetta la merce spedita entro il termine di consegna concordato o il termine di consegna specificato dal fornitore, HeiQ può recedere dal contratto. Ciò comporterà l'annullamento dell'ordine e l'addebito al cliente di una tassa di gestione del 15% dell'importo della fattura, ma almeno di 30 CHF.
5.8. I prodotti che non sono elencati nel negozio online o che hanno un periodo di approvvigionamento di più di 30 giorni di calendario sono considerati ordini speciali. I periodi e le date di consegna per gli ordini speciali saranno concordati tra HeiQ e il cliente per iscritto o verbalmente.
6. Obbligo di ispezionare la merce ricevuta
La merce consegnata o ritirata deve essere controllata dal cliente immediatamente dopo l'accettazione per verificarne la completezza, la correttezza e i danni di consegna. Se c'è un difetto, questo deve essere segnalato a HeiQ per iscritto entro 7 giorni di calendario. La merce deve essere nella sua condizione originale e non danneggiata per essere ripresa.
7. Condizioni di garanzia e servizi
7.1. HeiQ vende prodotti propri e di terzi. HeiQ non ha alcuna influenza sulla durata e la funzionalità dei prodotti di terzi e sulla garanzia di altri produttori. Si applicano le condizioni di garanzia del rispettivo produttore, nella misura in cui sono valide in Svizzera.
7.2. Inoltre, le disposizioni della garanzia legale svizzera ai sensi dell'art. 197 e seguenti OR.
7.3. Il cliente può far valere un diritto di garanzia solo presentando il contratto d'acquisto con il modulo d'ordine valido. Non ci sono diritti di garanzia per danni causati da un uso improprio o per difetti che sono dovuti a influenze esterne. Questo include, per esempio, danni causati dalle intemperie, danni da umidità, danni causati da cadute o impatti o danni causati da modifiche.
7.4. HeiQ può fornire un servizio di garanzia sostituendo il prodotto come nuovo.
8. Responsabilità ed esclusione di responsabilità
HeiQ è responsabile dei servizi di garanzia elencati al punto 7. Si esclude qualsiasi altra responsabilità, in particolare la responsabilità per danni che non si sono verificati ai prodotti stessi. Questi possono essere danni indiretti e collaterali così come danni consequenziali, come la perdita di profitto, risparmi non realizzati o danni dovuti al ritardo nella consegna. Inoltre, HeiQ non è responsabile dei danni causati da una conservazione impropria.
9. Pagamento
Il prezzo d'acquisto così come le spese di spedizione e d'imballaggio della merce sono dovuti nella valuta specificata e immediatamente dopo l'invio dell'ordine. Nel negozio online si applicano i seguenti metodi di pagamento: carte di credito (Mastercard, Visa, American Express) tramite la piattaforma di pagamento Stripe e bonifico bancario tramite PayPal.
10. Diritto di ritorno e revoca
Il diritto di recesso si applica in conformità con le nostre linee guida per la restituzione. Fanno parte del GTC.
11. Protezione dei dati
HeiQ raccoglie e conserva i dati personali necessari per la conclusione del contratto. I dati vengono trasmessi a terzi solo per la corretta elaborazione dell'ordine. Questo vale in particolare per la consegna (partner logistici come Post, DHL, ecc.) e il pagamento (istituti di credito, Paypal, Stripe, ecc.). I dati personali non saranno trattati per altri scopi senza il consenso separato del cliente.
La raccolta e il trattamento dei dati personali sono regolati dalle disposizioni sulla protezione dei dati.
12. Applicazione della legge e luogo di giurisdizione
Il rapporto tra HeiQ e il cliente è soggetto esclusivamente al diritto svizzero. Il luogo di giurisdizione è la città di Zurigo, cantone di Zurigo, Svizzera.
HeiQ Materials AG
Stato: 17.03.2022