Passa al contenuto

Ordini dal 28mar-07apri: Spedizione 8-10 apr per manutenzione.
Abbonati e ottieni il 10% di sconto!

    CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

    Termini e condizioni generali HeiQ Materials AG

    1. ambito di applicazione

    Le condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CG" o "CG - Onlineshop") si applicano a tutti i negozi giuridici che vengono conclusi tramite il My HeiQ Onlineshop (di seguito denominato "Onlineshop"). Questo negozio online è gestito dalla HeiQ Materials AG (di seguito denominata "HeiQ"). HeiQ si riserva il diritto di modificare queste CG in qualsiasi momento. La versione valida al momento dell'ordine è decisiva. Questo può essere visto su https://www.myheiq.ch/it/pages/agb.

    2 Offerta

    I prodotti e i prezzi nel negozio online sono considerati un'offerta. L'offerta è valida finché il prodotto si trova nel negozio online ed è disponibile.

    3 Prodotti e prezzi

    HeiQ è libera di fissare i prezzi e può cambiarli in qualsiasi momento. Quando si effettua un ordine, il prezzo pubblicato sul sito web è decisivo. Se i prezzi sono stati pubblicati per errore, HeiQ si riserva il diritto di avvisare l'acquirente (di seguito denominato "l'acquirente" per una migliore leggibilità) prima della spedizione per concordare una correzione dei prezzi o per annullare l'ordine.

    I prezzi sono quotati in CHF per impostazione predefinita. Le spese di spedizione e di imballaggio sono calcolate e mostrate separatamente dal prezzo indicato. Le eventuali spese di contrassegno sostenute dal partner logistico scelto saranno interamente a carico del cliente.

    4 Informazioni fornite

    HeiQ si impegna a mantenere aggiornati e corretti i dati pubblicati nel negozio online. Tuttavia, i ritardi di consegna possono verificarsi a causa di colli di bottiglia nella produzione/consegna e nelle vendite attraverso altri canali. Pertanto, tutte le informazioni relative alla disponibilità e ai tempi di consegna non sono garantite e possono cambiare in qualsiasi momento.

    HeiQ non si assume alcuna responsabilità per l'accuratezza o l'attualità delle informazioni fornite da altri produttori, anche se sono state accuratamente ricercate.

    5 Conclusione del contratto

    Il contratto di vendita si conclude con l'invio (online) dell'ordine e l'accettazione da parte di HeiQ.

    Prerequisito per un contratto d'acquisto valido è la compilazione completa e veritiera del modulo d'ordine fornito su Internet e l'accettazione delle presenti Condizioni Generali (GTC - Online Shop).

    HeiQ conferma la ricezione dell'ordine con una conferma d'ordine generata automaticamente via e-mail. Questo indica semplicemente al cliente che l'ordine è stato ricevuto e che il contratto di acquisto è stato concluso con riserva della possibilità di consegna e dell'informazione corretta sul prezzo.

    6. Condizioni di consegna e ritiro

    6.1 Disponibilità e consegna
    I prodotti contrassegnati come "disponibili" vengono normalmente elaborati entro 0 - 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. Non ci sono spedizioni il sabato e la domenica. Se un prodotto è esaurito o erroneamente segnato come "disponibile", il cliente sarà avvisato via e-mail o telefono e sarà concordata una nuova data di consegna provvisoria. HeiQ farà ogni sforzo per garantire una consegna successiva rapida e invierà qualsiasi merce arretrata senza costi di spedizione aggiuntivi.

    Se un articolo non è più disponibile e non può essere procurato o prodotto da HeiQ, HeiQ può recedere dal contratto ma deve rimborsare completamente il cliente per qualsiasi pagamento già effettuato per il prodotto in questione.

    Se HeiQ non è in grado di fornire o spedire gli articoli entro 30 giorni di calendario dal ricevimento dell'ordine (eccezione: ordini speciali, come da art. 6.2), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. I pagamenti già effettuati dal cliente a HeiQ per il prodotto in questione saranno rimborsati per intero. Non ci sono altri reclami contro HeiQ.

    Se le spese di spedizione aggiuntive sono sostenute a causa di un indirizzo di consegna errato o di dati di indirizzo errati, queste spese saranno interamente a carico dell'acquirente.

    Se non diversamente concordato, HeiQ spedisce gli ordini nazionali per posta svizzera. Si applicano le condizioni, le informazioni e i tempi di consegna della Posta Svizzera.

    6.2 Condizioni di consegna per ordini speciali

    Gli ordini speciali sono prodotti che non sono elencati nel negozio online HeiQ e possono richiedere un tempo di approvvigionamento superiore a 30 giorni di calendario. I termini e le date di consegna per gli ordini speciali sono concordati tra HeiQ e il cliente per iscritto o verbalmente.

    6.3 Disposizioni supplementari Consegna

    Se il cliente non accetta la merce consegnata dal fornitore entro i termini di consegna concordati o indicati, HeiQ può recedere dal contratto, annullare l'ordine e addebitare al cliente una tassa amministrativa del 15%, ma almeno CHF 30.

    7. Obbligo di ispezione

    I prodotti consegnati o ritirati devono essere controllati dall'acquirente immediatamente dopo l'accettazione per verificarne la completezza, la correttezza e i danni di consegna. Se c'è un difetto, questo deve essere segnalato a HeiQ entro 7 giorni di calendario e il prodotto deve essere nelle sue condizioni originali per essere ripreso.

    8. Condizioni di garanzia e servizi

    HeiQ produce beni o vende articoli di altri produttori. HeiQ non ha alcuna influenza sulla durata e la funzionalità dei prodotti così come la garanzia di altri produttori. Pertanto, le informazioni sulla garanzia del produttore sono valide, nella misura in cui sono valide in Svizzera.

    Per tutti gli altri aspetti, le disposizioni della garanzia legale svizzera ai sensi dell'art. 197 e seguenti. O.

    Una richiesta di garanzia può essere fatta valere dal cliente solo dietro presentazione del contratto d'acquisto, compreso il modulo d'ordine valido. Non ci saranno reclami in garanzia per danni causati da un uso improprio o per difetti attribuibili a influenze esterne. Questo potrebbe essere, per esempio, un danno causato dalle intemperie, un danno da umidità, un danno causato da caduta o impatto o un danno causato da modifiche.

    HeiQ può fornire un servizio di garanzia sostituendo il prodotto come nuovo.

    9. Responsabilità ed esonero di responsabilità

    HeiQ è responsabile solo per i servizi di garanzia elencati nella sezione 8. Ogni ulteriore responsabilità è esclusa, in particolare la responsabilità per danni che non si sono verificati ai prodotti stessi. Questo può essere un danno indiretto e consequenziale come la perdita di profitto, risparmi non realizzati, o danni da ritardo nella consegna. Inoltre HeiQ non è responsabile per i danni causati da uno stoccaggio improprio.

    10. Pagamento

    La fattura per la merce deve essere pagata nella valuta ivi indicata e immediatamente al momento o dopo l'invio dell'ordine. I seguenti mezzi di pagamento sono accettati nel negozio online: Carte di credito tramite la piattaforma di pagamento Stripe (Mastercard, Visa, American Express), trasferimenti PayPal.

    11. Diritto di recesso
    Il diritto di recesso è regolato nella politica di restituzione.

    12. Protezione dei dati

    HeiQ raccoglie solo i dati personali necessari per la conclusione del contratto. Questi non saranno trattati senza il consenso separato dell'acquirente.

    I dati saranno trasmessi a terzi solo se ciò è necessario per l'elaborazione dell'ordine. Questo riguarda il partner logistico (ad esempio, Post, DHL, ecc.) nel caso di una consegna a domicilio e l'istituto di credito (ad esempio, Stripe, ecc.) nel caso del trattamento del pagamento.

    Potete trovare informazioni dettagliate nella politica sulla privacy.


    13. Applicazione della legge e luogo di giurisdizione

    Il rapporto tra HeiQ e il cliente è soggetto esclusivamente al diritto svizzero. Il luogo di giurisdizione è la città di Zurigo, cantone di Zurigo, Svizzera.


    Versione AGB - Onlineshop: 15 febbraio 2021